Azienda

Storia e mission Le Fablier oggi Le Fablier per l'ambiente Scelta etica Fatti e numeri

Storia e mission

Le Fablier, dal francese raccolta di favole, nasce nel 1981 dall'intuizione di una nuova dimensione dell'arredamento: innovativa, coraggiosa, high tech, capace di fondere comfort e funzionalità, estetica e innovazione, creatività ed emozione.

La dimensione abitativa assume per Le Fablier i contorni di un luogo intimo e personale, in cui lo stile italiano sposa perfettamente le tendenze cosmopolite del design contemporaneo senza mai trascurare la qualità dei materiali e l’attenzione alle persone.

Le Fablier oggi

Oggi Le Fablier è un'azienda dall'esperienza più che trentennale, impegnata nella realizzazione di percorsi di ricerca innovativi intorno a forme e materiali, di volta in volta inediti e ad alto contenuto creativo. L'ispirazione è la vita, moderna e metropolitana, di cui allestisce la scenografia del quotidiano calibrando funzione ed emozione. Le Fablier ricerca soluzioni capaci di vestire la casa in modo sartoriale, per offrire emozioni uniche ed originali. Per fare questo si avvale della collaborazione di giovani talenti, designer e architetti di livello internazionale che ne condividono e rafforzano la mission.

Le Fablier per l'ambiente

Attenzione per l'ambiente e cura per la salute sono fra i principi cardine della produzione di mobili Le Fablier. Ecco perchè l'intera filiera produttiva è sottoposta a controlli meticolosi e costanti, nel rispetto del valore e della qualità della vita dell'Uomo e del Pianeta.

L'azienda sostiene attivamente la salvaguardia del Parco del Mincio, scrigno di tesori paesaggistici straordinari, ricco di biodiversità rare e da preservare. Le Fablier contribuisce quindi alla realizzazione  di progetti in favore dell'ecosistema locale, come la valorizzazione del Centro Parco Bertone, del Centro Reintroduzione Cicogna Bianca e della conservazione del Bosco-giardino dei mille alberi.

Scelta etica

L'azienda da anni dimostra il proprio interesse nei confronti delle tematiche sociali e si impegna a garantire il rispetto dei diritti umani ed il totale rifiuto di comportamenti lesivi della dignità personale.
 

L'importanza dell'aspetto sociale si evidenzia con la partecipazione ad importanti iniziative, un esempio il progetto dell'Organizzazione Mondiale della Sanita', Women Create Life, che mira a migliorare la salute di donne e bambini nel mondo. Il progetto, che unisce arte contemporanea e design, ha coinvolto artisti e aziende nella creazione di opere a sostegno della salute materna ed infantile.

In particolare Le Fablier ha realizzato delle creazioni di design, i cui ricavati sono stati investiti sul territorio, con lo scopo di migliorare la salute e le condizioni di vita delle donne e delle loro famiglie.

Fatti e numeri

Le Fablier è un'azienda di successo, un fiore all'occhiello del Made in Italy e sempre più protagonista dei mercati internazionali.

Dal 1999 Le Fablier opera con processi conformi allo standard UNI EN ISO 9001:2000 per la qualità ed è inoltre in possesso della certificazione di qualità sanitaria GOSST-R. La cultura della qualità contraddistingue da sempre i mobili Le Fablier, in ogni singolo arredo, per tutto il processo produttivo. I mobili Le Fablier sono destinati a conservare inalterata nel tempo la loro bellezza, sottoposti a prove rigorose dal centro CATAS, il centro di ricerca e sviluppo per il settore del legno-arredo, essi non presentano nessuna alterazione sensibile delle loro caratteristiche strutturali e qualitative.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier