I CONSIGLI DELL'ARCHITETTO | mercoledì 06 aprile 2016

L'Armadio

Due soluzioni di armadio per la camera da letto

Quando ci si trova a dover arredare la camera da letto ci si concentra principalmente sulla scelta del letto stesso, primo elemento a saltare agli occhi quando si entra nella stanza, tuttavia anche l’armadio gioca un ruolo fondamentale, in base ai suoi colori e forme influenzerà l’ambiente e la luminosità della camera determinando la riuscita o meno del progetto.
Proponiamo di seguito due soluzioni che prevedono l’utilizzo di letto e comodini uguali, mentre sono diversi gli armadi utilizzati.
La prima soluzione si basa, per quanto riguarda il letto e i comodini, alla Collezione “Le Mimose” in cui abbiamo inserito la cabina armadio n. 3 della collezione “I Ciliegi”. Sebbene in questo caso siano presenti due collezioni diverse nello stesso ambiente, abbiamo studiato la cabina armadio con le ante e con la stessa finitura della Collezione “Le Mimose”, in questo modo l’ambiente risulterà essere omogeneo ed elegante. Questa proposta prevede quindi il letto Nuvola G218, i due comodini Luna G212 “Le Mimose” e la cabina armadio n. 3 “I Ciliegi”.
Proponiamo poi una colorazione delle pareti molto neutra in modo da far risaltare la bellezza e l’eleganza dell’arredamento. Per questo motivo consigliamo, sulla parete dietro il letto, una carta da parati nelle tonalità neutre ed eleganti mentre per tutte le altre pareti un color avorio chiaro (RAL 1015). La seconda proposta, mantiene il letto e i comodini della prima proposta, mentre abbiamo cambiato la disposizione degli arredi all’interno della camera inserendo un armadio tradizionale adattato alle misure della zona notte. Si tratta dell’armadio Giove G214 della collezione “Le Mimose” disponibile con ante in legno, specchio (come in foto) e specchio bronzato.Anche nel caso dell’armadio Giove, le dimensioni possono essere del tutto personalizzabili e proponiamo la versione dell’armadio con le ante a specchio in quanto donerebbe ampiezza e lucentezza all’ambiente.Per finire nella seconda proposta consigliamo di imbiancare le pareti in bianco perla (RAL 1013) ad eccezione della parete dietro la testata letto, che consigliamo di allestire con una carta da parati con motivi floreali.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier