I CONSIGLI DELL'ARCHITETTO | venerdì 21 dicembre 2018

Idee per impacchettare i regali di Natale

Qualche idea creativa per realizzare pacchetti unici ed originali

A Natale, tutto assume un aura speciale fatta di armonia e serenità.
Ogni dettaglio viene curato per ricreare questa speciale magia e allora perché non dedicare cura e attenzione anche al confezionamento dei regali di Natale?
Impacchettare i regali con cura, anche non solamente a Natale, esprimere la personalità di chi dona il regalo che sarà così una sorpresa sia per il contenuto che per l’esterno.
I pacchetti di Natale, oltre ad esser piacevoli da scartare, possono risultare eleganti e aiutano a donare ulteriore magia natalizia una volta posizionati sotto all’albero addobbato.
Ma come possiamo realizzare degli splendidi pacchetti? Non ci sono regole fisse, tutto sta alla nostra fantasia unita alla disponibilità di materiale presente in casa o da acquistare
Una scelta semplice ma che fornisce una base creativa originale potrebbe essere la carta da pacchi che, con il suo colore neutro ma elegante potrà essere arricchita di preziosi dettagli che renderanno il pacchetto unico e speciale.
La carta da pacchi la si potrà decorare con la composizione di elementi 3d unita ad elementi disegnati, grazie a semplici pennarelli colorati.
In alternativa, si potrà ricreare un pacchetto con doppia carta dove, il primo strato di carta da pacchi verrà intagliato seguendo un disegno a scelta e ripiegato per mostrare lo sfondo del secondo strato di carta ricreando un effetto tridimensionale e dalla grafica innovativa.
Altra possibilità è quella di ricreare dei pacchetti con base semplice prestando maggiore cura al nastro di chiusura. Un nastro in stoffa o in materiale alternativo che renderanno il pacchetto raffinato e prezioso.
Per quanto riguarda i colori, via a rosso, blu, verde oro, argento, rame tipici per l’atmosfera natalizia. Come colori alternativi potremmo comunque optare per toni più scuri e differenti accostati a dettagli brillanti come il nero e oro rappresentato nell’immagine seguente.
Se invece volete optare per qualcosa di alternativo perché non inserire delle stampe nei pacchetti o ritagli decorativi incollandoli nel pacchetto o nel nastro del pacchetto che, in questo caso potrà essere più semplice per non appesantire la decorazione d’insieme.
Infine per avere un pacchetto elegante ma anche profumato, potrete inserire dei rametti profumati di abete o erbe aromatiche, rifinendoli poi con nastri o piccoli decori da incollare. Qualora dobbiate poi realizzare un pacchetto regalo con consegna istantanea potrete utilizzare elementi freschi come fiori rossi o che abbiano comunque dei toni natalizi, da accostare a elementi brillanti oro o argento.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier