I CONSIGLI DELL'ARCHITETTO | venerdì 22 febbraio 2019

Tinte soft e relax

Abbinare un arredo moderno a tinte soft e rilassanti

Quest’anno avete deciso di rinnovare i vostri arredi, inserendo nuovi mobili e complementi dalle linee moderne? Ecco come è possibile valorizzare al meglio le linee nette dello stile contemporaneo e rendere gli ambienti familiari e accoglienti.
Lo stile moderno delineato da forme pure e semplici potrà essere caratterizzato dall’inserimento di colorazioni e finiture che esaltino la bellezza del mobile, per un risultato finale di grande impatto. La scelta delle giuste nuance per i mobili il colore di pareti e dei pavimenti selezionati con finiture combinate creeranno al giusta armonia all’interno dell’ambiente. Le linee delle pareti e i volumi presenti nella casa potranno essere  valorizzati da colori pastello, tinte tenui che doneranno un senso di relax alla stanza. I colori chiari riprenderanno le sfumature dei paesaggi permettendovi di ricreare un tema in base alla collocazione della casa che risulti in perfetta simbiosi con l’ambiente esterno, ricreando un senso di simmetria tra la casa e gli spazi aperti, per una casa calorosa e priva di confini.
Qualora desideriate invece realizzare un ambiente più definito nelle sue linee, potrete giocare con i toni chiaroscurali, ma pur sempre accostati a dei toni neutri che, inseriti negli spazi creeranno dei piccoli ritagli nell’ambiente, ideali per far emergere e incorniciare determinati dettagli come: complementi d’arredo particolari o specifici mobili. L’accostamento di tinte forti potrà essere inoltre utilizzato in modo piacevole continuo nell’ambiente ricreando un altro possibile effetto ossia: utilizzando diverse sfumature di un colore a scelta e accostandolo a colori definiti come il nero, grigio e bianco, per un’ambiente dal look naturale.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier