I CONSIGLI DELL'ARCHITETTO | lunedì 23 novembre 2020

Trova il tuo tempo

Una libreria per rilassarsi

Allestire un angolo lettura in casa è uno dei primi passi che vi possono accompagnare verso una vita salutare. Ritagliarsi del tempo per sé in cui poter riflettere e rilassarsi è fondamentale sia a livello fisico che psicologico. Non è nulla di impossibile. Secondo noi gli elementi fondamentali per ricreare un ambiente distensivo e rasserenante sono tre. Una libreria, dove poter riporre i libri che più vi interessano secondo la divisione che preferite (per colore, per tema, “da leggere”, “già letti”). Vi proponiamo alcune alternative da scegliere e gestire in base ai vostri spazi. La prima è data dal modello “Corbezzolo” della collezione Melograno, una soluzione moderna e funzionale: una tipologia di libreria bassa, da utilizzare anche per potervi sovrapporre alcune piante che possano creare armonia nella stanza. L’alternativa potrebbe essere “Veda” della collezione “Fiori di Loto”, elegante ed imponente, che vi permetterà di arredare l’ambiente in modo originale e funzionale. Affiancato alla libreria, è opportuno inserire una seduta che vi permetta di stare comodi ma concentrati, come ad esempio la nostra “Suite”, ampia ma con forme ben definite, utile per accogliervi e dare un tocco di raffinatezza alla stanza.
In un angolo lettura non può mancare poi un piccolo tavolino dove poter appoggiare i libri durante la pausa o delle calde tisane durante l’inverno. Sceglietelo che si sposi bene con la seduta che avete scelto e con l’ambiente che la circonda.
Non dimenticate calde coperte e musica avvolgente che stimoli la lettura.
Noi crediamo sia importante per tutti ritagliarsi del tempo per sé stessi e quindi, perché non unirlo alla lettura, da sempre considerata uno stimolo positivo per il nostro sistema nervoso?

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier