Arredare in stile loft design: una tendenza city

Dalla fabbrica al salotto, dal grigio industriale al design minimalista, dal cemento ai materiali naturali che rinascono con eleganza e freschezza negli spazi che abitiamo. È la magia del loft design, di tendenza negli ultimi anni.

Cos'è il loft design

Il loft design, o semplicemente design industrial, nasce a New York nei primi anni del ventesimo secolo, con la trasformazione di vecchie fabbriche e magazzini in abitazioni, in cui gli elementi strutturali diventano oggetti decorativi.

I caratteri distintivi del loft design sono le grandi finestre, i soffitti alti, i pavimenti in cemento o in legno grezzo, i mattoni a vista, travi e dettagli in ferro e acciaio. Uno stile urban-city per chi ama vivere l'essenza primordiale dell'arredo moderno.

La parola chiave è anima, per questo gli arredi sono essenziali, minimalisti e sorprendentemente naturali. Infatti è proprio la Natura che si riprende i suoi spazi, ingentilisce le strutture più rigide, rende elegante e confortevole ogni ambiente.

Nel design degli interni il loft design a privilegiare l’uso di materiali grezzi e naturali come il legno, il ferro battuto, i tessuti naturali e le pietre. Tuttavia, ci sono spesso colori vivaci e dettagli decorativi come i tappeti shaggy, i cuscini colorati e le lampade a sospensione che danno un tocco di personalità alla stanza. Gli arredi prediligono finiture semplici, che richiamano l'essenza del legno.

Le Fablier City 

La collezione Le Fablier City interpreta perfettamente il loft design: moderno e confortevole, elegante anche se urbano. City si adatta ai gusti di chi ama un'atmosfera moderna e fortemente autentica. Il legno viene lavorato il meno possibile per esaltare la sua naturale bellezza.

Scopri gli arredi della collezione City

Chiedi informazioni

Carica un allegato
Sfoglia
ART.