Le Fablier e Armadio di Grace
Scopri i consigli che Le Fablier e Armadio di Grace hanno studiato per te
Organizzare l’interno di armadi e comò per tanti si rivela un problema, specialmente quando è ora di effettuare il famigerato cambio di stagione. Negli anni sono nate vere e proprie correnti filosofiche al riguardo, la più famosa è la KonMari, nata da Marie Kondo, esperta giapponese di economia domestica secondo cui riordinare la casa eliminando il superfluo ci aiuta anche a riordinare la nostra vita.
In Italia questa filosofia è stata adottata anche da Erika Grazia Lombardo, che dapprima l’ha applicata alla sua casa e poi alla sua vita diventando di fatto una professional organizer che con lo pseudonimo Armadio Di Grace sta riscuotendo grandissimi successi anche a livello social.
Proprio con lei Le Fablier ha scelto di collaborare per realizzare una serie di contenuti visibili sui profili Facebook e Instagram dell’azienda, in cui si offrono consigli nella riorganizzazione di armadi e cassetti.
Come dicevamo, il metodo KonMari prevede innanzi tutto una fase di decluttering, cioè di eliminazione del superfluo, di quei vestiti e capi che teniamo più per affezione che per effettiva utilità e che magari non indossiamo da diverse stagioni.
Tutto quello che invece si decide di tenere va riorganizzato per tipologia e colore, creando una scala cromatica, sia per quanto riguarda i capi appesi che per tutto ciò che va piegato.
Per questi ultimi capi si consiglia di piegarli con la tecnica a “pacchetto”, soluzione che permette di risparmiare spazio e fa risultare alla vista tutto più ordinato.
Visitate le seguenti pagine per scoprire tutti consigli che abbiamo studiato appositamente per voi!