| venerdì 17 novembre 2023

Che cosa è la FELICITA' per Le Fablier.

La casa: il luogo che raccoglie e racconta le nostre emozioni, i nostri sogni, dove si creano i progetti di una vita.
E la nostra deve rappresentare il nido, il rifugio, il luogo che dà energia, benessere e appunto, felicità.
Anche se è piccola o senza giardino o senza ascensore, può essere davvero il luogo per alimentare la gioia di vivere.
Dopo tanti anni di esperienza in Le Fablier siamo certi che c’è un collegamento tangibile tra l’arredare la propria casa e quel senso di benessere emotivo che genera felicità ed in tal senso vorremmo proporre alcune indicazioni, che possano aiutare in questa ricerca, rendendo la casa un luogo di vero benessere partendo dalle piccole cose.
Il primo elemento è proprio la semplicità, che non significa che la casa debba essere "sempliciotta", ma che deve rispecchiare la propria anima, quindi siate Voi stessi!
Secondo elemento: l’accostamento dei colori. Quali sono i colori preferiti? Vi fa star bene una parete blu mare o le tinte delicate del sabbia tono su tono?
Ascoltando gli esperti scopriamo che il giallo e il verde evocano sensazioni di benessere, quindi si potrebbero sfruttare queste tonalità per dipingere una singola parete o aggiungere un dettaglio che doni colore ed energia all'ambiente, che può essere un oggetto o un cuscino di quel colore particolare e rendere speciale un angolo magari un po’ buio.
Se volete approfondire questo argomento o se avete bisogno di consigli per arredare casa, scrivete all'architetto on line, un servizio dedicato proprio a Voi, presente sul nostro sito, che sarà felice di rispondere ad ogni Vostra richiesta o chiarimento.
Ricordate sempre, ogni singola persona è diversa ed unica ed è proprio questa unicità che farà trovare la giusta strada per realizzare una casa da sogno.
Seguiteci per altri consigli sui nostri social Facebook e Instagram.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier