NEWS | venerdì 28 aprile 2023

Come le forme sinuose stanno rivoluzionando il mondo dell'arredamento

L'arredamento dalle forme sinuose sta diventando sempre più popolare, anche un report di Pinterest rileva un crescente interesse degli utenti verso gli arredi dalle forme morbide.
Le curve morbide e sinuose stanno diventando sempre più popolari nell'industria dell'arredamento come alternativa ai mobili tradizionali e geometrici. Questo stile di design crea un senso di movimento e fluidità, rendendo gli oggetti visivamente accattivanti e interessanti. La tendenza è stata influenzata dalla ricerca di un design organico che sfrutta la bellezza naturale delle forme per creare un ambiente confortevole e accogliente. Una sorta di “rivoluzione domestica” segnata da arredi dalle linee morbide che – ai più nostalgici –ricordano i mitici anni Settanta.
Il trend è stato applicato a molti oggetti di arredamento, tra cui letti, divani, poltrone, tavoli e lampade. I materiali utilizzati per la produzione di questi oggetti variano, ma spesso sono scelti materiali naturali come legno, tessuti morbidi e lana.
La collezione "Le Mimose" di Le Fablier , rispecchia perfettamente le ultime tendenze del momento, omaggiando la bellezza delle linee fluide e presentando un design elegante e sofisticato, che risulta perfetto in qualsiasi ambiente, dalla camera da letto al soggiorno.
Uno degli elementi chiave della collezione è il letto "Nuvola", caratterizzato da un leggero e sinuoso intreccio di linee. La testata è imbottita e presenta una forma arrotondata, che crea un'atmosfera calda e accogliente nella camera da letto. La collezione comprende anche comodini, armadi e cassettiere, che seguono lo stesso stile.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier