EVENTI E FIERE | lunedì 03 aprile 2023

Fuori Salone Le Fablier 2023

Il legno: un’opera d’arte naturale nelle collezioni Le Fablier
 

 “In the mood for wood”, ovvero “nello spirito del legno” contiene quel desiderio di sostenibilità, emozione e benessere, che solo un materiale vivo e naturale può dare, e che è sempre stato l’unica e vera anima di Le Fablier. Il legno è vita, biodiversità, rinnovamento e con amore e responsabilità diventa casa, arredo, arte. Legno che Le Fablier ama, sceglie, lavora e rispetta rendendolo oggetti di design.
 
Sarà un ambiente arioso e green - in cui la vita e le emozioni possono esprimersi nella forma più sublime, quella dell’arte - a ospitare le collezioni di punta del marchio Le Fablier.
Un’occasione speciale per vedere, toccare, respirare il design Le Fablier, in felice simbiosi con le opere d’arte:  dalle sculture in bronzo di Rabarama, alle opere serigrafiche ed iconiche di Marilyn Monroe del geniale Andy Warhol della Galleria Art Events Mazzoleni.
La partnership nasce per celebrare il legno come opera d’arte, in tutte le sue forme: dalla natura alla sua seconda vita, altrettanto naturale, che prende forma per opera di designer e architetti. Le collezioni presenti all’evento rappresentano alcuni dei migliori esempi di come le realizzazioni Le Fablier sappiano esaltare la vita e l’anima.
 
Le Spezie sono fresche di nuovi progetti sia per l’ambiente giorno che per la zona notte, quest’ultima disegnata dall’architetto Andrea Lucatello insieme a una serie di specchi, anche di grandi dimensioni, pensati come oggetti iconici.
 
Fiori di Loto sfoggia una nuova presentazione della zona giorno, il cui design pulito e lineare sottolinea la stimolante contrapposizione tra retrò e modernità. Tutte le superfici sono trattate con finiture speciali per esaltare la naturale venatura del legno.
 
City è la nuova collezione in essenza di rovere invecchiato dove la naturalità si tocca letteralmente con mano. Il legno viene infatti lavorato il minimo indispensabile, quanto basta per dare corpo ad ogni elemento, ma nel rispetto delle forme, dei nodi e delle venature naturali lasciandolo nella sua vera essenza.
 
Le Mimose è l’icona delle collezioni classiche Le Fablier. Amatissima da sempre, è diventata nel tempo la collezione simbolo dei “valori per sempre” dell’azienda di Valeggio sul Mincio, coniugando forza, vitalità e robustezza con un carattere estremamente raffinato.
 
 
 
Le Fablier –
 
Le Fablier nasce 42 anni fa con l'intento di trasmettere un nuovo modo di vivere la casa attraverso arredi che rendano unico ogni ambiente, scegliendo materiali sempre innovativi dando corpo così a creazioni in cui il design porti armonia.
 
E' stata tra i primi nel proprio settore a divulgare l'importanza della sostenibilità, infatti gli arredi sono da sempre realizzati con i migliori legni provenienti da aree a riforestazione controllate, mentre gli scarti vengono utilizzati nella generazione di energia a sostegno della produzione stessa.
 
Molti sono gli esperti di design che hanno collaborato con Le Fablier, come gli architetti Garetano Pesce, Andrea Lucatello, Aldo Cibic, Mario Mazzer, Giulio Manzoni, Samuele Mazza, Luca  Scacchetti e molti altri. Ognuno di loro ha dato il proprio contributo disegnando arredi con un innovativo  design  che successivamente artigiani, intagliatori, ebanisti, tornitori e lucidatori, seguendo minuziosamente ogni fase della lavorazione, hanno tramutato in vere opere d’arte.
 
 

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier