I CONSIGLI DELL'ARCHITETTO | venerdì 10 dicembre 2021

Le luci di Natale

Tante soluzioni per un Natale luminoso!

Negli ultimi anni, grazie anche all’affermarsi della tecnologia LED che ha portato un’evoluzione nei sistemi di illuminazione consentendo di sviluppare silhouette impensabili con le lampadine ad incandescenza, hanno preso sempre più piede decorazioni luminose con cui abbellire non solo gli interni di casa ma anche gli esterni, per condividere così la gioia ed i colori del Natale con quanti si trovino nei pressi della nostra abitazione.
Possiamo quindi dire addio alle vecchie catene di lampadine visto che ora per interni ed esterni sono disponibili un’infinità di soluzioni di diverse forme e colori.
Un “must have” di questo Natale sono i decori luminosi a forma di stella o fiocco di neve, disponibili in diverse dimensioni, possono essere accostati per creare composizioni scintillanti adatte sia agli interni che agli esterni di casa.
Un’altra soluzione per gli interni, che sta riscuotendo successo, sono le palle da far scendere dal soffitto composte da numerose ramificazioni che una volta accese generano un globo luminoso che ricorda nelle sembianze un fuoco d’artificio.
 La parte più creativa però si rivolge alle decorazioni per esterno, le più classiche luminarie a tenda lasciano spazio ad installazioni luminose dove renne di varie dimensioni con al seguito slitte e Babbo Natale la fanno da padrona come le palle di natale gonfiabili in formato maxi ovviamente anch’esse luminose.
Dal più piccolo poggiolo al terrazzo di grandi dimensioni, dal cortiletto al giardino, ogni spazio all’aperto si rende disponibile per dare vita ad un luminoso Natale, che riempia di gioia gli occhi e il cuore.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier