I CONSIGLI DELL'ARCHITETTO | lunedì 15 novembre 2021

Lo stile hygge

Tu conosci lo stile hygge?

Avete mai sentito parlare di stile hygge? Se ancora non sapete di cosa si parla proviamo a spiegarvelo noi.. La parola hygge è un termine danese che indica la sensazione di benessere e appagamento attraverso le cose semplici della vita, come l’aver letto un buon libro o aver trascorso tempo piacevole insieme agli amici sorseggiando un thè. Da qui nasce un vero e proprio stile di vita fatto della riscoperta delle piccole cose che ci fanno stare bene e che si riflette su tutti i comportamenti individuali, dal cibo all’arredo della casa. 
Questo stile di vita rilassato, in cui dedicare tempo a sé stessi ma anche a tutte quelle persone che ci fanno stare bene con la loro compagnia, in cui vengono riscoperti i sapori di una cucina capace di richiamare cari ricordi e senza dover rinunciare ad una fetta di torta in più per paura di perdere la linea, cerca anche nell’arredamento le soluzioni per ricreare un’atmosfera familiare e rassicurante senza eccessi ma con una elegante sobrietà.
Il design nordico con l’utilizzo abbondante di legni trattati in maniera naturale e linee essenziali e pulite ben si adatta a questa filosofia e con l’aggiunta di qualche tocco di colore dato da cuscini, coperte ed accessori potrà trasmettere una sensazione di calore e protezione da cui lasciarsi avvolgere.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier