I CONSIGLI DELL'ARCHITETTO | venerdì 17 settembre 2021

Settembre mese di ripartenze

Settembre un nuovo inzio anche per la vostra casa

Settembre è un mese di ripartenze, di buoni propositi e di cambiamenti che possono essere rivolti a se stessi o anche alla propria casa. Allora perché non approfittare delle giornate ancora relativamente lunghe per sistemare finalmente quell’angolo di casa che da troppo tempo resta “abbandonato”? Come possiamo allora in poche mosse rendere la nostra casa più attuale e confortevole?
Le tendenze per questo autunno ci dicono che continua ad essere in voga la presenza di arredi realizzati con materiali naturali e riciclati. La vera novità però è il ritorno del colore verde salvia che si presenta come un giusto compromesso tra chi vuole una nota di colore e chi cerca toni sobri e rilassanti. Diamo spazio quindi ad arredi, cuscini, tappeti, tendaggi e completi da letto di questo colore che bene si abbina anche al legno ed esalta la naturalità dei materiali. Una nota di bianco a contrasto invece darà un tocco di eleganza ed originalità.
Per chi si sente più trasgressivo o è nostalgico degli anni ’80, la parola d’ordine per quest’autunno sarà invece “Neon”. Tornano infatti di moda non solo le insegne luminose utilizzate come complementi d’arredo, ma anche i colori fluo per il tessile con abbinamenti in contrasto. Questo trend vi farà rivivere tutta la spensieratezza e l’allegria che hanno caratterizzato il decennio della musica elettronica e delle giacche con le spalline.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier