NEWS | lunedì 16 gennaio 2023

TENDENZE ARREDO PER UN 2023 NATURAL AND GLAMOUR

Natura e benessere sono protagoniste assolute nelle tendenze arredamento 2023. La natura abita le case attraverso le sue essenze, il benessere si esprime nell’armonia degli spazi e nella personalizzazione degli arredi, con una spiccata passione per il glamour. Il minimalismo sostenibile continua a lasciare la sua impronta, ma si trasforma, accogliendo elementi nuovi, ecclettici, eleganti e sinuosi.

Le Fablier si muove nel suo elemento naturale: l’emozione che nasce dalla lavorazione del legno e dei tessuti si esprime con l’inconfondibile raffinatezza di un marchio che ha nella sua mission la poesia della lavorazione della materia più naturale, con un’anima unica e un cuore pulsante di vitalità. Dal legno ai tessuti, dal ferro agli elementi botanici, alla palette dei colori - che si tinge sempre più di tonalità profonde e mediterranee - la naturalezza è indispensabile come l’aria che respiriamo.

Il fascino delle imperfezioni, caratteristiche di ogni materiale, si esprime con successo nello stile wabi-sabi: la filosofia giapponese che celebra la bellezza degli oggetti imperfetti, ma proprio per questo capaci di durare nel tempo e trasmettere significati profondi.

Benessere significa armonia di spazi e personalizzazione con la consapevolezza di un mondo che merita sostenibilità e rispetto. Ma la rinascita chiede di esprimere nuove emozioni ed ecco che lo spazio reso armonico si riempie di noi e della nostra personalità.

La strada verso la felicità passa dalle linee curve degli arredi, che già si erano insinuate lo scorso anno e che ora esprimono il massimo: finestre e porte, ma anche nicchie e specchi, armadi, comodini, tutto si fa rotondo e morbido. Il colore pantone del 2023 si chiama digital lavender: una tonalità viola pastello molto tenue che invita alla calma gioiosa. I toni chiari sono ancora dominanti ma si fa strada una palette più ecclettica, fatta di nuance calde e vibranti, come il verde oliva, l’argilla e ogni colore naturale.

Vivere in un’opera d’arte, abitare ogni giorno un piccolo resort personale, è il sogno che diventa realtà, anzi casa.

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier