I CONSIGLI DELL'ARCHITETTO | lunedì 28 settembre 2020

Un ufficio in casa per il tuo smart working

Realizziamo il vostro home office

Nell’ultimo periodo, soprattutto a causa dell’emergenza COVID-19, lo smart working ha rivoluzionato il mondo del lavoro, ma spesso i lavoratori hanno riscontrato difficoltà nel concentrarsi presso la propria abitazione. Per questo motivo oggi vi proponiamo la soluzione perfetta per lavorare comodamente da casa.  
Per realizzare il vostro home office potete scegliere qualsiasi angolo della vostra casa, dal soggiorno alla cucina, ma anche un piccolo spazio in corridoio, ingresso o sottoscala, tenendo in considerazione alcune fondamentali; l’angolo scelto deve essere ben illuminato, l’ideale sarebbe sfruttare la luce naturale, ma se la vostra stanza non è abbastanza illuminata, potete optare per una lampada da tavolo o con piantana dall’importante funzione decorativa e che contribuisce a arredare la stanza, definendone l'atmosfera. Altro elemento fondamentale è la scrivania o consolle che può essere di ogni dimensione e stile, come la nostra scrivania ‘Yoga’ dalla linea contemporanea con ampi cassetti contenitivi, ed una forma elegante e ricercata che la rendono elemento di gusto e raffinatezza, oppure ‘Atlas’ della nostra collezione Le Mimose, ampia e dalla forma classica in legno . Contenitori e scatole colorate con stampe particolari giocano un ruolo importante, per organizzare i materiali di lavoro in modo ordinato e innovativo, ma anche tappetti morbidi e pouf renderanno il vostro ufficio un angolo rilassante e paradisiaco. Per quanto riguarda le tonalità di colore per le vostre pareti, blu, verde, rosso e grigio miglioreranno le vostre prestazioni lavorative. Se non avete la possibilità di dipingere il vostro angolo, per il verde, dalla forte azione tranquillizzante che aiuterà la vostra memoria, potete scegliere delle piante, anche artificiali; per gli altri colori potete prediligere accessori o arredi che serviranno a migliorare la capacità di focalizzare l’attenzione su una specifica attività. Per una maggiore concentrazione potete anche optare per pareti divisorie, librerie a due facce e tende.
Ora avete tutti gli strumenti necessari per realizzare il vostro ufficio, ricreando un’atmosfera viva e frizzante che vi farà lavorare piacevolmente e in modo confortevole, direttamente da casa.


 

Iscriviti alla newsletter di Le Fablier