Come arredare l'ingresso

L’ingresso di una casa è spesso una semplice zona di transito, poco definita o poco organizzata anche se molto utilizzata. 

Soluzioni per una zona ingresso personale e funzionale

Puoi definire la tua zona ingresso con pochi e semplici accorgimenti secondo la tipologia di ingresso che vuoi ricreare e gli spazi a disposizione.

Ingresso delineato

Arreda un ingresso open space con mobili bifacciali, che conferiscono un look unico allo spazio, in modo da delinearlo, senza renderlo opprimente. Possono essere arredi creativi e unici, di più tipologie o materiali, ma leggeri e ricchi di un’alternanza fatta di pieni e di vuoti con un effetto “vedo non vedo”.

Ingresso artistico

Crea il tuo ingresso artistico per non lasciar disperdere lo sguardo all’interno della casa. Fornisci un immediato impatto visivo a chi si troverà a varcare l’uscio. 

Colloca nella zona dell’ingresso elementi creativi e di forte impatto come vasi scultorei accostati ad una consolle, dipinti o sculture. Gioca anche sul colore delle pareti applicando carte da parati o stucchi, per creare un effetto unico e originale.

Ingresso funzionale

Arreda il tuo ingresso in funzione allo spazio disponibile e in base alle tue esigenze. Definisci l’ingresso con un guardaroba, utile appena rientri a casa. Se le ante chiuse non ti piacciono, arreda il tuo ingresso con attaccapanni a vista, ripiani, vani aperti ed elementi svuota tasche per trasformarlo in uno spazio funzionale.

Ingresso pet friendly

Se hai amici a quattro zampe che aspettano con ansia il tuo rientro, arreda il tuo ingresso come una zona a loro riservata: con pochi elementi ben posizionati rendi più piacevole la loro attesa e orientandoti su oggetti particolari puoi dare un carattere originale all’ambiente.

Ora tocca a te!

Dopo aver letto i nostri consigli, come arrederai l’ingresso della tua casa?

Chiedi informazioni

Carica un allegato
Sfoglia
ART.